Dove Siamo

Benjamin Franlkin Institute via Carlo Rosa,33 - Bitonto

Ottieni più informazioni

Registrati nella nostra sezione contatti per rimanere sempre aggiornato

WORKSHOP: LA DIDATTICA DELL’ITA

Dopo i Workshop sulla Didattica della Matematica, che, per la loro impostazione prettamente laboratoriale, hanno riscosso tanto successo, il Centro di Alta Formazione “Benjamin Franklin Institute”, in partnership con l’Istituto Comprensivo “Cassano – De Renzio” di Bitonto, l’Associazione Culturale “Ante Litteram” e l’editore “Edizioni del Rosone” di Foggia, organizza un Laboratorio di Didattica dell’Italiano dal titolo “La didattica dell’ITA: Impara Tutto Attaccando”, con il noto esperto prof. Trifone GARGANO.

Abstract:

Gioca e viaggia con Dante, attraverso l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso. Aiuta Dante a superare i diavoli, a salire lungo la montagna del Purgatorio e a volare in Paradiso, per raggiungere il premio finale: la visione di Dio. Attacca gli stickers. Trova il baloon da incollare, leggi e rispondi a tutte le domande. Rintraccia nei puzzle le parole di Dante e prova a risolvere i cruciverba.

Il Formatore:

Docente di lingua e letteratura italiana negli istituti secondari, professore a contratto di Didattica della lingua italiana presso l’Università di Foggia. Ha pubblicato Virtute e c@noscenza. Antologia della Commedia di Dante (Laterza, 2010), La letteratur@ al tempo di Facebook. Scrivere, leggere e insegnare storie da Omero al web 2.0(2016) e Geo-Storia della lingua italiana. Questioni Testi Didattica (2016). Il laboratorio pratico si svolgerà presso la sala Einstein del Benjamin Franklin Institute, in via Carlo Rosa n.33 a Bitonto, nella giornata del 13 aprile dalle ore 16:00 alle ore 20:00.Le ore di formazione saranno regolarmente certificate e saranno fruibili anche per mezzo della Carta del Docente.Trattandosi di un workshop operativo, le iscrizioni saranno a numero chiuso, nella capienza massima di 25 unità.Informazioni ed iscrizioni presso la Segreteria del Benjamin Franklin Institute o sul sito www.benjaminfranklin.it

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Ricevi i nostri aggiornamenti didattici, nuovi corsi e tanto altro!

Privacy Policy *